logo ntb
riga
bambini
delcar
logo trofeo delcar
post it facebook
pianeta
spazioriga sopratitle menutitle menu title menu title menu riga sotto

Scuola MTB Novagli > Home

PRIME USCITE PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA MTB NOVAGLI

Scritto da Luca Guarneri il 12 luglio 2012

A Lonato del Garda (BS) e San Zeno Naviglio (BS) un nutrito gruppo di piccole maglie bianche è montata in sella per le prime apparizioni sul palcoscenico provinciale della Scuola MTB Novagli.

Montichiari (BS) - Il 23 di giugno è una data che resterà nella breve storia del Novagli Team Bike, perché tutte le nuove leve della squadra si sono spostate nella vicina Lonato per una gara promozionale organizzata dal gruppo di mountain bike locale: è stata la prima apparizione in un evento “ufficiale” della scuola di mtb del Novagli, che ha aperto i battenti un paio di mesi fa e che ogni settimana raccoglie al parco giochi della frazione di Montichiari quasi 20 bambini da 7 ai 12 anni. Ed un paio di settimane dopo, sabato 7 luglio a San Zeno Naviglio hanno ripetuto questa esperienza, accolti dall’associazione Classe 48 e dal CSI Brescia, sotto la cui egida si era svolta anche la Junior Bike di Lonato.

Quello dei Novagli è uno dei gruppi più folti della provincia, e l’arrivo nel paese di turno per partecipare a questi eventi promozionali equivale letteralmente ad una colorata invasione, tra le divise rosso nere che fanno sembrare tutti ormai biker navigati come i più grandi, e le maglie bianche e nere colo simbolo della Scuola di MTB.

A guidarli l’instancabile presidente Eugenio Boschetti, per niente sazio della soddisfazioni che si è tolto con l’organizzazione gli Internazionali d’Italia, ma mai così emozionato nel vedere tanti ragazzi che si divertono nel cavalcare la loro bicicletta. Casco ben saldo in testa, sguardo da campioni navigati, tanta grinta e voglia di divertirsi perché in cuor loro in fin dei conti è (sperando che così resterà anche in futuro) prima di tutto un gioco.

Bravi a tutti! Tornati a casa con una medaglia al collo ed una gustosa merenda in bocca, ora sono già pronti per tuffarsi in una nuova avventura! Tanto di energia ne hanno da vendere.

I pomeriggi della scuola MTB Novagli non sono ancora terminati: al via nei primi giorni del mese di maggio, proseguiranno fino agli ultimi giorni di Luglio, con ritrovo al parco giochi dei Novagli alle ore 18.00 di lunedì e di venerdì, per imparare giocando come comportarsi quando si sta in sella, scoprendo in tutta sicurezza i segreti del magico mondo della bicicletta.

Grazie ad Alberto Glisoni e Grazia Colosio, sia per le foto, sia per l’impegno nell’organizzare pomeriggi come questi.

riga